L’azienda Perati affonda le sue radici nel settore dei marmi e graniti funerari a partire dal 1947 con la Perati Marmi di Perati Italo, padre di Perati Luciano.
Questa lunga tradizione familiare ha permesso a Luciano di acquisire esperienza e competenza nel campo della lavorazione di marmi e graniti, fino alla fondazione di Perati Luciano Marmi e Graniti Funerari a metà degli anni ’70.
L’esperienza nel settore lo ha portato nel 1994 a fondare anche la ditta Perati Luciano srl Onoranze Funebri, per poter offrire ai propri clienti un servizio a 360°, a partire dal momento del decesso sino alla sepoltura e alla posa della lapide funerea.
Oggi l’azienda Perati è gestita da Perati Luciano in collaborazione con le figlie Alice ed Alessia, vantando diversi collaboratori con esperienza decennale, con sede a Modena in via Cesare Costa 147.
L’azienda si è sempre distinta per professionalità e discrezione, oltre che per un servizio completo di assistenza e supporto alla clientela in virtù del delicato momento che attraversano quando vi si rivolgono, sempre in un’ottica di massima trasparenza e correttezza.
Luciano Perati ha sempre voluto e sostenuto un’azienda “popolare”, che non si rivolgesse solo ad una ristretta élite ma a tutta la cittadinanza, che non sostenesse solo i servizi di lusso ma anche quelli più accessibili, permettendo a tutti di poter salutare il proprio caro dignitosamente e nel decoro che merita, senza però incorrere necessariamente in spese difficilmente affrontabili